Guido:
“Carissime e carissimi,
con piacere vi invito venerdì 24 gennaio – alle ore 21 – in Galleria21 al recital per Fabrizio De André E corsi a vedere il colore del vento.
Quando avevo otto o nove anni, con i miei pochi sudati risparmi feci ai miei genitori un regalo, un disco: il Volume 3 di Fabrizio De Andrè.![De André volumeIII]()
Sono cresciuto con De Andrè; una sorta di fratello maggiore lontano fisicamente ma sempre aleggiante in casa, pronto con la sua voce, a raccontarmi avventure di straordinaria normalità, amori densi, bandiere libertarie, a fornirmi dritte di vita, terrestre spiritualità, suggerirmi ora lacrime, ora sorrisi disincantati.
Le sue canzoni non mi hanno cambiato la vita, me l’hanno solo resa più intensa e ricca di sfumature. Fabrizio non è stato per me un faro ideologico ma il mio insegnante di educazione “sensuale” e filosofica.
Con me Angelo Mussoni alle chitarre e alla voce, che ha de Andrè nel DNA.
Non potevo fare questa serata senza di lui, che negli spettacoli su “Faber” è con me, fratello in musica, bravo, inossidabile, da più di dieci anni, da quando abbiamo cominciato a suonarlo appassionatamente assieme e poi, a proporlo in pubblico.
Accanto ad Angelo e al sottoscritto, ci sarà Paolo “banjo” Agostini a suonare, sapiente, tutto il possibile e necessario resto.”
Guido Rigatti, i suoi amici e gli amici di Fabrizio vi aspettano
“Venerdì 24 gennaio – alle ore 21 – in Galleria21, al civico (e civile) N°21 di Galleria Ognissanti. Padova”
Visto il limitato numero di posti, è consigliabile mandare conferma con un messaggio di posta elettronica.
Archiviato in:Arte, In viaggio, La Scuola, Musica, Poesia, Recensioni
![](http://stats.wordpress.com/b.gif?host=affascinailtuocuore.com&blog=15152184&post=10623&subd=affascinailtuocuore&ref=&feed=1)